piodermite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovanna1959
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera,
    volevo chiedere un consiglio su come curare la PIODERMITE sul mio cane terranova di 2 anni.
    Ormai è quasi un anno che combattiamo.

    Attendo un consiglio.

    Giovanna
     
    Top
    .
  2. wanda10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cara giovanna, la mia wanda quando e arrivata da noi oltre agli acari la rabbia pulci zecche ecccccc aveva anche una fortissima piodermide, il mio veterinario l aveva curata con un mese di antibiotici e una schiuma disinfettante che dovevo passarle tutti i giorni sul pelo x 2 mesi....e stata dura ma alla fine la wandina e guarita perfettamente....se vuoi posso informarmi sul nome della schiuma...non lo ricordo purtroppo ho la memoria corta...ciaooo
     
    Top
    .
  3. giovanna1959
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio mi sarebbe veramente utile sapere il nome dell'antibiotico e della schiuma.

    Ciao Ciao
     
    Top
    .
  4. wanda10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok provvedo entro oggi!!
     
    Top
    .
  5. Bondai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora anche tu con un terranova e con problemi di piodermite!Come ti capisco!Anche la mia Vittoria, terranova di 2 anni, ne va soggetta.
    Secondo la mia esperienza posso dirti che è veramente difficile conoscerne la vera causa.L'importante è evitare qualunque fattore scatenante.
    Io in genere lavo la mia terranova con uno shampoo a bae di clorexidina (prima di usarlo chiedi però sempre il parere di un veterinario).Evita che il cucciolone si lecchi e mordicchi le zone colpite ( ciò significa fare anche uso del collare elisabettiano) per scongiurare il rischio che la situazione peggiori. Usa sempre antiparassitari contro pulci e zecche.Ed infine per l'uso di antibiotici per via orale o topica chiedi consiglio ad un veterinario (lo so in questo caso le cure sono mooolto lunghe e costose).
    Nel caso della mia Vittoria la situazione è estremamente migliorata anche variando la dieta e dandole solo mangimi per cani con pelli ipersensibili.
    Qualcuno consiglia anche di integrare la dieta con prodotti a base di omega 3 e 6.
     
    Top
    .
  6. wanda10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco appunto ....la schiuma disinfettante si clorexiderm 4%, da usare x almeno un mese....x l antibiotico e meglio se ti rivolgi al tuo vet
    le crocchette forza 10 x cani con allergie "gusto pesce" sono ricche di omega 3 e 6 , e hanno aiutato molto a risolvere il problema nel mio caso.
     
    Top
    .
  7. giovanna1959
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quello che abbiamo potuto capire per Camilla niente crocche neanche quelle ipoallergeniche.
    Per ora, e sembra funzionare, riso bollito con passato di verdura e pesce.
    Per lavarla usiamo prodotti della SPECIAL ONE di ultima generazione con maschera e shampoo 1 volta alla settimana.
    Vi saro' sapere se funziona

    Grazie dei consigli

    Giovanna
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2010, 18:33   348 views
  Share  
.