per quando ci lasceranno ......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabi68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be ho trovato questo sito che mi ha lasciato senza parole io semplicemente ho piantato una pianta di ciclamini bianchi sulla mia gatta ...ma i miei cani li ho sempre fatti cremare perchè odiavo il pensiero che venissero mangiati dai vermi se li seppellivo ....certo non ho mai pensato di farmi dare le loro ceneri!!!!che io sia una pessima padrona?????
    a voi largo a sentenze !!!!
    http://www.urneanimali.it/urne-segnaposto-animali/1.html
     
    Top
    .
  2. stefy5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non sei una pessima padrona, ognuno di noi ha modi diversi di vedere le cose poi non tutti hanno il posto per seppellire i loro amici animali, cosa dovrebbero fare loro?
    Io per quanto mi riguarda li seppellirei tutti qui ma non possiedo un terreno grandissimo.
    Sara, la mia gatta morta il 9 maggio l'ho sepolta in giardino, ho sistemato sopra dei sassi bianchi intorno e delle tartarughe di coccio, mi piace saperla lì, sempre vicino a me!
     
    Top
    .
  3. borzoi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si tratta di essere + o - " bravi padroni ", si tratta di fare quello che si sente....
    Quando Tea ci ha lasciato ( il 15/11/2007, dopo 11 anni di "simbiosi " ), l'abbiamo fatta cremare ed ora lo rimpiango un pò.
    Quando l'8/03/2009 ci ha lasciato Cico, lo abbiamo sepolto in giardino, Giusy gli ha fatto un angolino speciale ed ora lui è sempre con noi, quando lo avevamo adottato ( dopo 8/9 anni di canile ), gli avevamo promesso che non lo avremmo mai + lasciato ed ora starà sempre con noi........ povero Tatino.....
    Per chi non lo sapesse c'è anche un " cimitero virtuale ", il sito è....http://cimitero.zampette.it/
    Tea è nel campo 19, mentre Cico nel campo 45
     
    Top
    .
  4. enervit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho dovuto delegare ad altri il mesto compito dell'ultimo viaggio.
    Purtroppo il mio giardino è piccolo, ma soprattutto non avrei avuto il coraggio di portarmelo a casa (è morto in clinica) scavare la fossa adagiarlo e ricoprirlo. Nooooooooo non oso pensarci scrivo con le lacrime agli occhi, è stato cremato e l'ho salutato per l'ultima volta sul lettino e preferisco pensare che sia ancora là a dormire in quell'ambulatorio.
    Forse sarò un padrone senza le pa**e, ma in certe situazioni mi manca il coraggio e il mio Klaus forse mi ha perdonato e resterà sempre nel cuore.
     
    Top
    .
  5. andreabarba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, io ho perso 2 gatti, charlie e johnny, ero troppo attaccato ad entrambi, ma una volta morti la salma non li conteneva più, per cui li ho seppelliti in terreni liberi, tanto per dargli un posto.
    Secondo me, come per le persone, conta il rapporto che si ha avuto da vivi, non altro.
    Ma solo secondo me.
     
    Top
    .
  6. bellakiki88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nostri amici pelosi sono stati seppelleti quasi tutti nel nostro cortile.
    Max mio padre lo seppellì alla cava dove lavorava prima, vicino al lago... lui adorava quel posto e allora decise che era lì che doveva restare.
    Anche Black lo seppelli lì... gli altri invece sono tutti nella nostra caa vecchia e l'ultimo che è stato seppellito è stato il terranova Abel.
    Mio padre e mio zio scavarono per lui una bella buca larga e fonda, per farlo restare comodo!
    Quando per tanti casini creati da mio zio e mia nonna, la casa fu venduta all'asta...noi abbiamo dovuto cercare una casa in affitto e l'unica cosa che mi dispiaceva era quella di lasciare per sempre i miei amici pelosi.
    Alcom e Sheila i miei due terranova, sono la mia vita... mi hanno aiutata a superare momenti davvero difficili e grazie a loro ho imparato tantissime cose.
    Per tanti sarò una pazza, ma non mi interessa! Per il periodo invernale ho deciso di farmi tatuare le loro iniziali e devo solo trovare un qualcosa di carino per lo sfondo, qualcosa di importante.
    Quando loro non ci saranno più li farò cremare. Qui da me la cremazione costa 100 euro senza ceneri oppure se si vuole ti viene data una palettata di ceneri miste, mentre se si vuole avere la sicurezza di portare a casa le ceneri del proprio animale bisogna assistere alla cremazione che costa 300 euro.
    Non oso nemmeno immaginare come sarò a terra quel giorno ma almeno voglio avere la sicurezza di tornare a casa con i miei cani, dove poi li seppellirò nel mio giardino, nel loro posto preferito.
    Sarà dura, ma gli devo questo e altro! Voglio che sappiano che anche davanti alla morte la loro mamma ci sarà e non li abbandonerà mai.
    Spero con tutto il cuore che quel giorno arrivi il più tardi possibile.
     
    Top
    .
5 replies since 23/11/2009, 17:47   140 views
  Share  
.