stilisti e pellicce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jikirara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoa tutti,questa mattina stavo guardando tv moda su italia uno,e con grande dolore ho visto che tutti gli stilisti hanno fatto sfilare modelle con pellicce,tutti almeno una pelliccia,cosi tornano di moda inesorabilmente,saranno contenti i cinesi che cosi x copiare la grande moda useranno pellicce di cani gatti ecc...la cosa che mi rende triste è che tanti video tante cose si sanno, eppure non frega niente a nessuno,se l'arte richiede la pelliccia e che pelliccia sia...eppure sono proprio loro i garndi stilisti che possono cambiare le cose xche è proprio da loro che parte tutto...sono sicura che tante donne x soddisfare la loro vanità compreranno questo tipo di indumento...oltretutto completamente superfluo...il mondo non cambia mai :c023.gif:
     
    Top
    .
  2. sabi68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è il mondo che non cambia ma l uomo ....finchè continuerà a sentirsi padrone del mondo e unico proprietario di tutti gli esseri viventi...saremo costretti a vedere scempi di morti sulle spalle delle donne ....

    l unica cosa che si può fare e dare il buon esempio ai nostri figli sperando in una generazione più consapevole e sensibile ai diritti degli animali....

    "da soli siamo goccie ma tante goccie fanno un oceano...."

    image
     
    Top
    .
  3. MonyBau
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho notato questa cosa delle pellicce, io non le sopporto proprio e non sopporto chi ne fa uso!
    Non so ancora come si fa nel 2010 a usare ancora gli animali per vestirsi, con tutte le fibre che sono state inventate.
    posso capire nel medioevo o tempi indietro, era l'unica cosa che potevano usare gli uomini, ma adesso ci sono un sacco di alternative, ottime alternative!
     
    Top
    .
  4. jikirara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti!è una vergogna veramente,ma le pellicce vere non sono solo quelle costose,ad esempio il pelo che ricopre i cappelli dei giacconi che và tanto di moda e vero pelo anche in quelli + economici!bisogna stare attenti alle etichette!
     
    Top
    .
  5. Giuly-Gluck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SABI CON QUESTO DISCORSO HAI ACQUISTATO TUTTA LA MIA STIMA!!
    sono pienamente d'accordo con te, il problema è l'uomo. Penso che non s possa cambiare la mentalità di un uomo, ma come dici te si puo "prevenire" educando i figli con un nuovo pensiero. Conosco delle persone che vendono e lavorano pellicce e ovviamente non sono d'accordo, ma non posso impedirglielo. Non li scuso ma posso comprendere che loro sono stati educati cosi, cresciuti con delle tradizioni da portare avanti, è il loro modo per vivere. Un modo antico, perchè è proprio come dice Mony prima era una NECESSITÀ ora è una MODA....il problema è che credo che le persone non si rendano nemmeno conto della crudeltà che c'è dietro, nel senso che lo sanno, è stato piu volte mostrato da animalisti, e sono dispiaciuti ma non ne danno un troppo peso. Semplicemente è cosi. Ora voi potreste dirmi "ma anche noi siamo umani ma siamo realmente dispiaciuti e contrari"...e io posso rispondervi: noi abbiamo una cosa diversa, siamo riusciti a comprendere l'esistenza degli animali, sappiamo leggere negli occhi del nostro cane(gatto ecc). Quando guardo Glück sento il mio sguardo riempirsi. Si, per me il cane ha uno scopo nella vita ed è quello di insegnare all'uomo a vivere! Ma si puo avere un cane e non comprendere cio o non averlo ma capirlo. Avendo questa capacità noi possiamo capire che un animale non è un oggetto a uso personale dell'uomo, ma è un ANIMALE e sappiamo il significato della parola.
     
    Top
    .
  6. Samanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approvo in pieno quello che avete scritto.
    Indossare pellicce per seguire una moda è da cretini e questi stilisti dovrebbero smettere di usarle per "abbellire" i loro capi spesso ridicoli.
     
    Top
    .
5 replies since 13/3/2010, 12:18   95 views
  Share  
.