TESINA SUI CANI....UNA BUONA IDEA??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fede15rica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci voglio credere!!
    Innanzitutto salve a tutti! Il motivo della mia meraviglia è che sono un'amante degli animali e, essendo anch'io una maturanda, ho digitato sul motore di ricerca ''tesina animali'' che mi ha condotta qui.. Inoltre, fortuna sfacciata, io e te, Giuli Gluck, frequentiamo lo stesso indirizzo!
    Ebbene sì, anche a me piacerebbe tantissimo fare una tesina sul rapporto cane-uomo perchè, come dicono i miei prof, deve essere una tesina fatta col cuore, con passione.. e non ho amore più grande che per quello verso gli animali..
    ho letto le vostre risposte, ma l'unica cosa che mi fa venire un po' di dubbi è che in inglese, francese e tedesco dovrei mettere argomenti che si sono fatti a scuola, non credete? per quanto siano interessanti, non credo che la prof di inglese (come quella di francese e tedesco) sia soddisfatta se le parlo delle razze inglesi, ma magari preferirebbe che facessi dei collegamenti con autori studiati in classe..
    voi che ne pensate? giuly-gluck, sarei felice se attraverso questo sito ci potessimo scambiare idee, consigli e suggerimenti visto che in comune abbiamo le materie studiate e l'amore per gli animali!
    grazie, mi avete illuminato la giornata, visto che ero molto titubante sul portare questo argomento perchè non credevo ci fossero così tanti collegamenti!
    Ps: vi ringrazia anche il mio Lucky, un meticcio di 40 Kg che, ne sono convinta, con il suo amore mi darà la spinta per continuare questo percorso bello, originale, ma non facile! =)
     
    Top
    .
  2. Giuly-Gluck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoooo!!!quindi non sono l'unica, mi rincuora!!questa settimana parlero con la mia prof di inglese che mi aiuterà..per il momento ha detto che è meglio pensaare ad una cosa piu su i cani nella società e poi casomai aggiungere il loro ruolo nella letteratura...l'importante è essere coerenti col titolo...cmq ti faro sapere cosa mi dirà e spero che ci possiamo aiutare a vicenda :)
    ps: altra coincidenza, entrambi i nostri cani si chiamato fortuna, solo che il mio in tedesco e il tuo in inglese ahaahahah :) :) :)
     
    Top
    .
  3. borzoi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene e visto che l'unione fa la forza, eccovi qualche altro " piccolo spunto ".....
    http://www.corriere.it/Rubriche/Animali/Ar...10/rubino.shtml

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_fictional_dogs

    www.powells.com/biblio/1-9780345484062-4



    Lord Byron
    14/01/07 01:10
    Byron perse il suo amatissimo cane Boatswain, che significa nostromo, e per lui dettò questa epigrafe divenuta famosa:

    «In questo luogo è deposta la spoglia di uno che fu bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Egli possedeva tutte le virtù dell'uomo, senza i vizi. E questa lode non sarebbe che una bugiarda adulazione se ne fossero oggetto resti umani, non è che un omaggio giusto alla memoria di Boatswain, un cane che nacque a Terranova nel maggio 1803 e morì a Newstead Abbey il 18 novembre 1808. Queste pietre segnano il posto di un amico. Uno solo ne ho conosciuto e qui riposa».

    Tag: lord byron, cane, boatswain, virtù, amico dell'uomo, terranova, 1803,


    in bocca al "lupo ".......
     
    Top
    .
  4. Giuly-Gluck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi spiace annunciarvi che ho quasi totalmente preso la decisione che non faro nessuna tesina sui cani....non perchè non ci sia materiale o io non ci creda in essa,ma perchè ho capito che è forse una cosa troppo importante per me ma che in pochi riescono e possono comprenderla.È vero io potrei provare a spiegarla ma perchè?? non sono io che devo farne capire l'importanza, ognuno deve scoprirla da solo. Inoltre ogni prof ha espresso la propria approvazione, ma ognuno voleva un aspetto diverso, alla fine non avrei fatto quello che volevo io, ma semplicemente una cosa superficiale che avrebbe reso tutto troppo banale e con un'impegno da parte mia per una cosa che non esprimeva cio che volevo. Se c'è una cosa che ho capito avendo un cane è che l'uomo non puo insegnare ad amare, ma puo impararlo e forse il miglior maestro è proprio lui, il miglior amico :)

    ah quasi dimenticavo...RINGRAZIO TUTTI DI CUORE PER GLI OTTIMI CONSIGLI e tranquilli che non sono stati vani perchè queste cose io le ho apprese lo stesso e mi hanno aperto nuove porte image
     
    Top
    .
  5. Mery_B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Navigando su internet e cercando spunti sulla tesina (sono preoccupatissima perchè siamo agli sgoccioli e non so ancora l'argomento della mia tesina ) mi sono imbattuta in questo blog.. Ho una grandissima passione per i cani sin da piccoli e per questo vorrei diventare una cinofila. Già tempo fa mi era passato di mente di fare una tesina su i cani, ma ero sicura che l'idea sarebbe stata bocciata dai miei prof e poi non sarei stata in grado di trovare buoni collegamenti... Posso chiedere il vostro aiuto??? io frequento un'istituto professionale chimico biologico.. quindi le mie materie sarebbero: chimica fisica, microbiologia, biotecnologia, impianti, processi, ovviamente matematica, storia, italiano... so che è difficile, ma confido in voi.. vi prego aiutatemi il prima possibile...grazie in anticipo
     
    Top
    .
  6. sabi68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be per le materie principali abbiamo messo gia' parecchio nelle risposte sopra...per il fattore microbiologico e biotecnologico forse puo venirci in aiuto bonday.....

    BONDAY PENSACI TUUUUUUUUUU!!!!!

    MERY SAREBBE CARINO PERO' CHE TU TI PRESENTASSI NELLA SEZIONE APPOSTA COSI POSSIAMO CONOSCERTI MEGLIO....
     
    Top
    .
  7. Bondai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AIUTOOOOOOO!!!!!!!MA QUESTA E' UNA RESPONSABILITA' ENORME!!!!

    Allora fatemi pensare...bhe dovrei sapere il programma fatto nell'anno a queste due materie...mi verrebbe da pensare a qualcosa come zoonosi o qualcosa come miglioramento di razza ( in ambito genetico) e selezione di razza...non so..non è facile per una tesina di maturità..
     
    Top
    .
  8. ale moretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, sono nuova del forum, sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico per il turismo! vorrei saperi cosa ne pensate della tesina sul cane! è da molto tempo che ci penso ma non riesco a ricollegarci nessuna materia! potete aiutarmi? ho letto che molti di voi trovano che sia una buona idea..aiutooo!
     
    Top
    .
  9. F1197
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io volevo fare una tesina sugli animali.. voi come l'avete fatta?! Mi potrete aiutare? Sto diventando pazza😁
     
    Top
    .
  10. bbb2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idee tesina sulla pet therapy? collegamenti non troppo forzati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao,io faccio la terza media è come argomento vorrei appunto portare il cane il migliore amico dell' uomo credo che sia una cosa molto particolare !
     
    Top
    .
25 replies since 30/1/2010, 15:44   20793 views
  Share  
.